Ricerca Clinica e Medical Affairs

 

Scopi del gruppo

Il gruppo nasce alla fine degli anni '90, ed è stato fra i primi ad accogliere l'idea di costituire gruppi più vicini agli interessi peculiari di alcuni soci SIMeF. Inizialmente le attività si sono svolte principalmente a Milano, con alcuni eventi di maggior richiamo replicati anche a Roma.
Nel 2008 si forma anche un gruppo romano, per diffondere più capillarmente le iniziative dedicate agli addetti allo sviluppo dei farmaci. Da dicembre 2018 il nome del GdL cambia da Medicina Farmaceutica a Ricerca Clinica & Medical Affairs  (RICMA)

 

Attività del gruppo

Le principali attività del gruppo sono i corsi per gli addetti alla ricerca clinica ed il corso di Project Management (in collaborazione con SDA Bocconi). Il gruppo inoltre organizza corsi per sperimentatori (H. San Raffaele) e corsi sulle GCP. Seminari pomeridiani su argomenti di attualità, gratuiti per tutti i soci, sono poi svolti in media 3 volte l'anno, sia a Milano che a Roma.

Il gruppo ha anche lanciato diversi master universitari di secondo livello, in collaborazione con l'Università Cattolica (Roma), con l'Università Bicocca (Milano) e con l'Università di Camerino.

Contatti

Per maggiori informazioni o adesioni al Gruppo di Lavoro su Medicina Farmaceutici rivolgersi ai Responsabili: Alessandra Aloe, Stefano Alvergna, Giuseppe Assogna, Marie-Georges Besse, Domenico Criscuolo, Luciano M. Fuccella, Betty Polikar, Paolo Primiero, Elisabetta Riva (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

logo-ssfa