MASTER

SIMeF ha sempre dato grande importanza ai programmi di formazione, consapevole del bisogno di corsi dedicati ai professionisti della ricerca e sviluppo dei farmaci, ed anche per tenere il passo ai continui aggiornamenti della professione. Negli ultimi dieci anni, oltre mille professionisti, in prevalenza Soci SIMeF, hanno partecipato ai nostri seminari, corsi e convegni. Da qualche anno il panorama formativo si è arricchito di un’altra opportunità, rappresentata dai Master Universitari. Sono corsi post laurea, svolti presso Università, della durata di un anno accademico, che prevedono lezioni in aula (spesso svolte nel fine settimana), lavoro individuale, ed infine l’ elaborazione e la discussione pubblica di una tesi. Riteniamo di fare cosa utile ai soci nel segnalare alcuni master che oggi sono attivi nelle Università italiane, e nei quali SIMeF è presente in varie modalità.

MASTER Centro di Eccellenza "PHARMATRAIN"

MASTER CHE HANNO RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO DI CENTRO DI ECCELLENZA “PHARMATRAIN”: si tratta di master la cui partecipazione al progetto Europeo IMI (Innovative Medicine Initiative) denominato “Pharmatrain” e l’accettazione degli standard di qualità ha permesso di ottenere il riconoscimento del titolo Europeo di “Centro di Eccellenza”. SIMeF è presente nel Comitato Scientifico, partecipa con diversi docenti, ed ha concesso il patrocinio per sottolinearne il valore dell’offerta formativa.

MASTER CON UN DELEGATO SIMeF NEL COMITATO

MASTER CON LA PRESENZA DI UN DELEGATO SIMeFNEL COMITATO SCIENTIFICO: si tratta di un master il cui livello qualitativo è costantemente verificato, grazie all’attiva partecipazione di almeno un socio SIMeFnel comitato scientifico. SIMeFha concesso il patrocinio a questa iniziativa, dopo aver valutato sia il valore dell’offerta formativa che la presenza di propri docenti.

MASTER CON IL PATROCINIO SIMeF

MASTER CON IL PATROCINIO SIMeF: si tratta di master il cui livello qualitativo è valutato sulla base del programma. SIMeF ha concesso il patrocinio, dopo attenta verifica del livello di qualità.

ALTRI MASTER

NOTA: altre Università hanno attivato diversi master, dedidati alla ricerca e sviluppo dei farmaci, oppure alle attività regolatorie, oppure alla farmacoeconomia e market access. SIMeF non è direttamente conivolta nella loro programmazione.

logo-ssfa